Potresti preoccuparti della qualità del lavoro. Una cosa è costruire un sito web banale, un'altra è costruire un sito web che vinca lead e conversioni. Quindi, come fai a sapere che il tuo sito web sarà efficace?
1. Il sito ha un design pulito
L'aspetto del tuo sito web ha un enorme impatto sulla percezione dell'utente. Un sito web efficace avrà un design visivamente accattivante, dovrebbe avere un bell'aspetto su tutti i tipi di dispositivi, dovrebbe essere moderno e attraente.
Un sito web attraente è un sito web efficace. Darà agli utenti una prima impressione positiva.
2. La velocità genera vendite
Il tempo di caricamento è fondamentale per il successo di qualsiasi attività online. Pochi secondi, 2-3, fanno la differenza tra vincere e perdere un cliente. Un recente studio presentato su Think with Google ha mostrato una sostanziale correlazione tra velocità e vendite. Infatti, un ritardo di un secondo nel tempo di caricamento della pagina sui dispositivi mobili ha causato un calo del 7% delle conversioni.
Sviluppare il tuo sito Web da zero ti aiuterà a sbarazzarti delle funzionalità non necessarie e ti aiuterà a ottimizzare funzionalità e design per ridurre i tempi di caricamento.
3. Il sito Web attira i visitatori e li converte
Quando si sceglie una società di web design, dovrebbe implementare elementi che mantengano l'attenzione dell'utente. Metà del puzzle è portare le persone al tuo sito, l'altra metà è trattenerle e persuaderle. Questi elementi possono essere video, guide, infografiche o buoni contenuti. Le immagini sono ottime per mantenere l'attenzione del pubblico.
Uno degli aspetti più importanti del tuo piano di marketing digitale è il design del tuo sito web. Sia che utilizzi SEO, pubblicità PPC o altre strategie, attirerai sempre persone sul tuo sito web.
Infine
Ogni progetto e processo di sito Web è diverso. Speriamo che questo articolo ti aiuti a capire l'investimento necessario per un sito web efficace che soddisfi le tue esigenze, ti rappresenti e ti aiuti a ottenere più clienti.